Come immaginerete, in questi mesi i gusti della piccola si sono evoluti notevolmente grazie alla scoperta di sapori e consistenze nuove a partire dall'anno di età, quando la pediatra ha dato il via libera ufficiale a qualsiasi tipo di cibo.
Faccio però qualche passo indietro, dato che ho perso qualche puntata del percorso che ho seguito con Polpetta, e vi racconto della piacevole scoperta della "frittata non fritta", piatto che vi suggerisco di provare anche per voi, perché a me è piaciuto tantissimo!
La copertina del libro "Le ricette della felicità" |
Ingredienti
- 1 uovo
- parmigiano
- sale (se l'avete già introdotto nella dieta del vostro bambino)
- verdure bollite a piacere
Come fare:
In una piccola padella anti aderente versate un filo d'acqua, e attendete che si scaldi. Quando la padella è sufficientemente calda, versate l'uovo sbattuto con il parmigiano grattato e con una parte delle verdure bollite schiacciate. Lasciate solidificare la frittatina, voltarla e cuocere anche dall'altro lato per qualche minuto.
Servite con contorno di verdure bollite.
La frittata che ne risulta è leggera e morbida, anche grazie alle verdure, e si presta benissimo a essere mangiata anche da bimbi che non sanno ancora masticare bene dato che può essere sbriciolata. A me questa frittata non fritta è piaciuta così tanto che spesso la propongo per tutta la famiglia!
Buon weekend e buon appetito!
confermo che la frittata anche senza olio è buonissima... ma io c'ho rovinato una padella, per cuocerla con l'acqua... comunque credo che siano le uova, ad essere particolarmente "adesive" a pentole e tegami... :-O
RispondiEliminaSì ecco, in effetti questo è accaduto anche a me, ma non succede con tutte le padelle... misteri della scienza culinaria...!
Elimina