Quest'anno, invece, anche grazie alla mia insistenza sull'argomento (ho iniziato col pressing psicologico già a inizio Novembre...), abbiamo comprato l'albero!
Bello, alto fino al soffitto, verde e folto.
L'abbiamo guardato ammirati tutti e tre, poi il SuperPapi mi ha chiesto: "ma abbiamo abbastanza palline per decorarlo, adesso?".
Così mi sono messa al lavoro: urgevano decorazioni fai-da-te e per fortuna la rete è generosa di spunti, con idee di riciclo di semplice e veloce realizzazione!
La mia prima "fatica" sono stati questi fiocchi di neve, o stelline, o fiori, vedeteli un po' come volete!
Si tratta di tubi di cartone dei rotoli di carta igienica, fatti debitamente a fettine, colorati con acrilico color avorio, incollati tra loro a formare una corolla, con aggiunta al centro di una pallina di cartapesta dipinta di rosso e resa luccicante con la porporina. Sono così semplici che possono essere anche realizzati insieme ai bambini (sempre che il vostro nano non abbia ancora la mania di ingurgitare qualsiasi cosa, come Polpetta!).
Più natalizi (e veloci...) di così! Vi suggerisco di provarli, se avete voglia, e se sul vostro albero c'è ancora uno spazio vuoto da occupare...
E se l'albero è già ben decorato, fate come me: io alla fine li ho appesi qui e là in salone, per portare il Natale anche negli angoli più nascosti!
Con questo post partecipo a Share Your Link di ParoladiLaura
Nessun commento:
Posta un commento