...ma vi consiglio di sbrigarvi e leggere in fretta questo post, prima che passi Polpetta e distrugga la mia delicatissima creazione!
Eh sì, perché questa idea-riciclo, nata per non buttar via uno splendido scatolone bianco che girava per casa, si è rivelata, a sorpresa, un bellissimo divertimento per Polpetta. Ma andiamo con ordine...
L'idea originaria era quella di fare un supporto-gioco che ricordasse un piano cottura, per intrattenere la Nipote quando viene a trovarci, perché mi dispiace vedere che si accontenta dei giochi da pupattola che invece fanno impazzire Polpetta.
Così, con due vecchi CD, un paio di tappi, pennarelli e colla ho realizzato abbastanza velocemente la piccola cucina che vedete. Ho anche disegnato sullo sfondo qualche barattolo che le permettesse di giocare un po' più verosimilmente. Attacco tutto con colla e scotch biadesivo e lascio il piano cottura di riciclo a riposare in un angolo della stanza, in attesa della prossima visita della Nipote.
Stamattina però, mentre mi stavo preparando per andare a lavoro, sento Polpetta che traffica in camera, tra gridolini di gioia e "UAU" di stupore (eh sì, mia figlia a un anno ha imparato a dire WOW... E di solito lo dice indicando scarpe... tutta sua mamma!!!). Mi affaccio e la vedo intenta a distruggere pezzo per pezzo il mio scatolone, con un CD in una mano e lo sfondo disegnato nell'altra, con un'espressione concentratissima e tutta divertita a fare il tamburo con lo scatolone!
Come darle torto? L'ho lasciata continuare, tanto poi basta un po' di colla e tutto si sistema!
Questo piccolo progetto ha ottenuto un doppio successo e penso che lo replicherò in chiave "nanetta", nel frattempo oggi pomeriggio riparo il tutto e metterò la cucina in qualche posto sicuro, che non si sa mai!
Minima spesa e massima resa! Brava!
RispondiEliminaAhahaha! Hai proprio ragione! A volte le cose più banali sono quelle di maggior successo, anche duplice, in questo caso! ;)
EliminaBellissimo piano cottura!!! Bravissima! : )
RispondiEliminagrazie cara!!!
Eliminacarinissima...ma vedrai che tra poco inizierà a divertircisi anche lei!! Tommas aveva 18 mesi quando gli abbiamo fatto la prima cucinetta... è stato amore a prima vista!! :-D
RispondiEliminaMitico Tommaso, lui sì che è avanti!!! A ben pensarci lei in effetti si è divertita un sacco comunque, a suo modo! è in piena fase esplorativa, è uno spettacolo osservarla! ;)
Eliminacarinissima!
RispondiElimina;) Grazie!
EliminaUn'idea veramente geniale, molto molto carina, complimenti!!!!
RispondiEliminaEmi
Grazie Emi! A volte basta davvero, davvero poco! A presto!
Elimina