giovedì 24 luglio 2014

La casa di Peppa Pig

Ebbene sì, anche dalle nostre parti la Peppa riscuote sempre un successo indiscusso. Le puntate ormai le sappiamo a memoria, così come i libri cartonati che abbiamo collezionato nel tempo, e nonostante ciò l'entusiasmo di Polpetta di fronte alle avventure della maialina è sempre alle stelle. Vabbè, passerà...

Quando però la zia ci ha regalato la super valigetta di Peppa, contenente centinaia di stickers, devo ammettere che un po' mi sono tremate le gambe! Così ho pensato di fare qualcosa di diverso per far giocare Polpetta con i personaggi del cartone animato, usando gli stickers contenuti nella valigetta.

È nata così la nostra personalissima casa di Peppa Pig! Ho riprodotto i locali su un cartone abbastanza grande, poi insieme a Polpetta abbiamo aggiunto gli adesivi per animare un po' le singole stanze. C'è la pizza nel forno, la valigia di papà Pig in salotto, ci sono gli spazzolini da denti in bagno e i giocattoli preferiti di Peppa e George sui loro letti.

Ma non è finita! Poteva forse mancare il giardino? No! E così sul retro del cartone abbiamo disegnato un bel prato con tutto ciò che serve per divertirsi all'aperto, compresa una pozzanghera di fango!

Polpetta si è divertita a giocare con i suoi personaggi preferiti e io sono stata felice di scongiurare l'ennesima puntata de "Il castello ventoso"!

6 commenti:

  1. è carinissima!! da noi il periodo peppa è finito, calpestatosenza pietà dai dinosauri, ma ti giuro che inizio a rimpiangerlo... non ne posso più di triceratopi che fanno i falegnami, di costruire trappole per diplodochi e così via.
    per il resto? come vanno le due polpette?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci! Il periodo Peppa sembra eterno... però in effetti non so se potrei reggere all'era dei dinosauri! Le due polpette messe insieme sono un mix esplosivo, ma spesso anche infinitamente dolce... io, beh, per ora resisto... ma non ti nascondo di essere un po' stanca! Com'è stato il grande salto per te? Approfitta degli aiuti finchè riesci e goditi la piccolina!

      Elimina
  2. Ma hai avuto un'idea genialeeeeee!!! Noi la casa di peppa l'abbiamo "vera"... ma farla così, disegnarla e soprattutto sfruttare i miliardi di stickers che abbiamo è secondo me un'idea bellissima. Grazie per averla condivisa.
    Io ho riciclato tutti gli album di Peppa creando le decorazioni per la festa dei 3 anni della mia bimba.
    Se ti va...dacci un'occhiata!!!;-)
    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/04/creazioni-per-rendere-speciali-le-feste.html

    Un bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te! Bellissima anche l'idea di riciclare gli stickers come decorazioni per le feste! Ne ho avanzato ancora qualcuno, ne farò tesoro!!! :)

      Elimina
  3. Naturalmente abbiamo scelto questo post per la nostra top della settimana!

    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/07/top-of-post-17-settimana-21-27-luglio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smack! Ti ho già ringraziata, ma lo faccio volentieri anche qui! Grazieee!

      Elimina