mercoledì 16 aprile 2014

Facciamo merenda insieme?

Se siete golose come me, non potrete che essere felici di accettare il mio invito a merenda: vi aspettano dolci che non vi faranno metter su nemmeno un grammo! Non ci credete? Allora date un'occhiata ai miei dolcetti di feltro!

Questi biscotti e dolcini sono andati ad arricchire il set di felt food che avevo realizzato per Polpetta e che vi avevo mostrato qui. Devo confidarvi che hanno riscosso un insperato successo, in particolar modo i dolcini che, a seconda delle esigenze del gioco, sono stati anche trasformati in coni gelato da offrire a tutti gli ospiti che sono passati per casa in questo periodo.

La realizzazione dei biscotti è abbastanza immediata, io ho cucito insieme due rettangoli di feltro marrone, usando anche un po' di ovatta per dare al biscotto una consistenza morbida.

Per i "cupcake" invece sono partita dal contenitore vuoto della ricotta (quello della ricotta da 100 grammi, che è piccolino), ho preso le misure della superficie esterna e l'ho ricoperta con il feltro marrone. Con un bel po' di ovatta ho reso morbido l'interno dei dolci, coprendo il tutto con feltro di diversi colori. Noi abbiamo un cupcake alla fragola e uno alla panna, guarniti con gocce di cioccolato.

Ora non mi resta che preparare qualche tazza di the per la nostra merenda!

4 commenti:

  1. cariniiiiii! Bellissima l'idea di usare i contenitori della ricotta!

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto me ne invento qualcuna... ;) da negata in matematica e affini, ci ho messo una vita a prendere le misure del perimetro esterno per rivestirli... ma alla fine ce l'ho fatta!

    RispondiElimina
  3. ma che carini!!!
    passa a trovarmi
    http://sofiscloset.blogspot.it/
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Il tuo blog è bellissimo, con due signorine in casa troverò certamente ottimispunti! Però meglio non svelare a mio marito che ho trovato l'ennesimo spunto per dar fondo alla carta di credito! ;)

      Elimina