Da sapere

L’esperienza di una mamma è patrimonio da diffondere, condividere e salvaguardare.
In questo la rete ci viene in aiuto, ricreando una sorta di “fuoco” virtuale intorno a cui sedersi, così come facevano una volta le nostre nonne, per scambiarci tutto il sapere acquisito dalla nostra esperienza.
A chi si siede intorno al mio fuocherello, tuttavia, desidero passare alcune note che ritengo sia bene sottolineare.

Tutto il materiale contenuto nel blog (testi e foto, ove non diversamente indicato) è frutto della mia testolina e risultato del mio vissuto, pertanto chiedo a chiunque desideri citare o ri-pubblicare qualsiasi contenuto di citare sempre la fonte e rimandare al post originale.

I giochi, le attività e le ricette che propongo sono il risultato (più o meno vincente) di quanto io stessa ho sperimentato con la mia bambina. Nulla ha valore scientifico, né intende sostituire i consigli di medici o pediatri (o nonne, amiche, ostetriche...). Tutto deriva dalla mia semplice esperienza, pertanto ciò che ha funzionato per me potrebbe invece non funzionare per il vostro bambino. Vi invito a lasciarvi guidare dal vostro bambino che, in questo, potrà essere per voi il miglior maestro!

Eventuali riferimenti a prodotti, libri, giocattoli o ad altri prodotti per l’infanzia sono riportati assolutamente a titolo gratuito: non ho alcun tornaconto qualora decidiate di seguire il mio consiglio e acquistare il prodotto.

E ora... continuiamo a chiacchierare intorno al fuocherello, e buona navigazione!

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento