Presentiamoci!

Sono Stefania, 30 anni e qualcuno in più (...da quando si inizia a non contarli?), mamma di una Polpetta scatenata, nata nel 2012, e di una Patatina che è con noi da marzo 2014, due splendide bimbe che hanno cambiato e cambieranno per sempre la vita mia e del Papi.

Da quando sono diventata mamma ho dato nuovo peso al tempo, alle piccole scoperte quotidiane, alla creatività e ho imparato a dare precedenza, senza sensi di colpa, alle cose che più amo fare.
Il blog "Di mano in manina" è nato proprio per tener traccia di tutto questo e sta diventando ogni giorno di più lo strumento che mi aiuta ad avere uno sguardo sempre nuovo sulla mia quotidianità.

Mamma 2.0

Con la mia prima gravidanza e con l'arrivo di Francesca ho scoperto che le mamme hanno bisogno, oggi più che mai, dell'appoggio, del conforto e della condivisione di esperienze che solo altre mamme sanno regalare. E' un'esperienza che si tramanda, da secoli immemori, di donna in donna.

Con la mia seconda bimba ho capito ancor di più quanto sia importante per me avere un luogo di confronto (anche di sfogo a volte!): Maddalena è nata con la Sindrome di Poland, così il blog è diventato anche uno spazio dove regalare la mia esperienza e il mio vissuto ad altre mamme che si trovano una situazioni simili alla mia.

Per questo ho scelto di condividere questo cammino con le mamme del web: così che l'esperienza passi di mano in mano, di mamma in mamma, e arrivi fino alle manine paffute dei nostri pargoletti, sotto forma di pappe, giochi, abbracci ed esperienze!

Mi trovate anche su:

Italia che Mamme!
Legnano che Mamme! 



5 commenti:

  1. Stefi!!!! complimenti per il blog!!!!
    super mamma in carriera!

    RispondiElimina
  2. Bellissima presentazione! Sono già fan solo a leggere queste parole! E auguri per la nuova arrivata!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono capitata un po' per caso... Ma credo che rimango o perlomeno ritorno per leggerti!

    RispondiElimina