giovedì 27 febbraio 2014

Bacchetta magica per piccole fatine!

Io ci speravo, e invece niente: anche quest'anno mi toccherà rinunciare alla maschera di Carnevale per Polpetta! Sarà certamente ancora troppo piccola, ma appena vede qualcosa che somigli a un vestito di Carnevale inizia a dire NO NO!

Così ho dovuto tenere a freno la mia voglia di prepararle qualcosa di speciale per questa festa, mettendo tutte le idee in un cassetto in attesa che sia un po' più grande.

L'altro giorno però a casa della cuginetta ha scoperto una bacchetta magica giocattolo, di quelle abbinate ai costumi da fatina, e ci ha giocato un bel po': questo è bastato per giustificare la realizzazione di questa bacchetta magica a prova di piccola fatina!

Per realizzare la bacchetta magica ho recuperato un bastoncino di plastica dura, di una vecchia girandola, abbastanza resistente da uscire incolume dalle magie di Polpetta.
Con il feltro rosa ho realizzato due stelle identiche, prima di sovrapporle ho messo al centro un tulle recuperato da una delle tante bomboniere collezionate nel tempo.
Ho poi cucito il tutto insieme lungo il perimetro, lasciando aperto un piccolo spazio per inserire un po'di ovatta per l'imbottitura, così che la bacchetta fosse morbida e non pericolosa per Polpetta.
Per unire la stella così ottenuta alla bacchetta ho usato un po' di colla a caldo.

Per rendere il tutto ancor più magico, ho aggiunto anche un po' di colla glitterata sul tulle.

Polpetta che trotterella, ancora incerta, per la casa con la sua bacchetta, biascicando un "bidibi bodibi bu" tutto suo, è uno spettacolo così divertente che quasi quasi mi dispiace un po' meno non prepararle nulla per il carnevale!

(ma poi, in fondo, potrei sempre provare a vestirla da fatina...!)

Ps... scusate la latitanza, ma la connessione in questi giorni ha fatto i capricci, sarà stata colpa dei temporali!
Questo post partecipa al linky party diAlex!

8 commenti:

  1. Ma che bella bacchetta, colorata e personalizzata, altro che quelle che si comprano
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma! Ti dirò che è anche veloce da realizzare, tutto sommato! :)

      Elimina
  2. Bellissima!!!! Soprattutto l'idea del tulle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il tulle è stato un esperimento, sono contenta ti sia piaciuto! É sempre una soddisfazione sapere che gli esperimenti a volte sono vincenti!

      Elimina
  3. Ciao Stefania, abbiamo partecipato anche noi al Linky Party. Posso dire che questa bacchetta si abbinerebbe benissimo al nostro tutù? A questo punto è un look da fatina completo!
    Bella idea, da rifare senz'altro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Anche il tutù è adorabile! Il mondo è pieno di piccole fatine!!!

      Elimina