martedì 8 aprile 2014

Tra stelle e nuvole: nuova decorazione per la cameretta

Una nuova vita porta un inevitabile piacevole disordine nella nostra quotidianità e anche con l'arrivo di Maddalena le nostre giornate sono diventate imprevedibili e straordinariamente ricche.

Lei è arrivata due settimane prima del previsto, quindi io che sono la regina delle ritardatarie non ho fatto in tempo a realizzare molte delle idee che mi erano venute in mente per celebrare in modo creativo la sua nascita... Fiocco nascita, giochini e decorazioni per la cameretta sono ancora tutti nella mia mente, a parte questo "mobile" che ho realizzato a puntate e terminato in extremis!

Due nuvolette di feltro, imbottite con ovatta e decorate con le iniziali delle mie bambine, unite tra loro con filo di nylon trasparente, decorato con stelline e perline rigorosamente home made.

Per realizzare stelline e perline ho usato una pasta da modellare molto leggera, l'ho ritagliata con una formina e, una volta asciugata, colorata con gli acrilici. Ho incollato tra loro due stelline, avendo cura di far passare tra le due il filo di nylon.

Per completare il lavoro, non potevo non dare un po' di luccichio al tutto: ho aggiunto i glitter in tono sulle stelline, così che risultasse splendente anche con la luce artificiale.

Ecco il mobile appeso in cameretta! Alle due polpettine è piaciuto, spero piaccia anche a voi! 

4 commenti:

  1. Le nuvole sono bellissime e ci credo che alle polpette (soprattutto alla grande, "leggermente" più consapevole) sono piaciute. Vedo che anche Tommsao è piuttosto eccitato dai cambiamenti che stiamo facendo alla sua camera (e che in realtà passano come fatti esclusivamente per lui, dato che all'inizio vorremmo tenere la piccolina in camera nostra) ma anche io sono in ritardassimo. O meglio, non ho fatto assolutamente niente tranne qualche progetto ancora tutto chiuso nella mia testa e aggiornare una bacheca su pinterest... se la bimba nasce in anticipo non troverà NIENTE, ad aspettarla!! :-O
    Domanda: ma voi state facendo dormire maddalena in camera vostra o con la grande?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... sul ritardo nei preparativi non posso esserti molto d'aiuto, come hai potuto immaginare leggendo il post! Però per ora Maddalena dorme nella sua culla, ma accanto a me in camera nostra, un po' per comodità mia, perchè allattandola basta che me la metta nel lettone e la attacchi, e un po' perchè credo che a Franci non dispiaccia il fatto che la sorella per il momento non invada spazi suoi. Però ho posizionato la culla in camera un mesetto prima, così che lei si abituasse all'idea che il posto della sorella fosse lì, almeno per il momento!

      Elimina
    2. Anche noi volevamo farla dormire con noi all'inizio per lo stesso motivo (e così non sveglia Tommi la notte). Spero che lui non sia troppo geloso e non (ri)cominci a venire anche lui a dormire con noi.
      Il problema sarà il doppio ambientamento, perché all'inizio staremo giù dai nonni, tanto è estate e possono darmi una mano a distrarre tommi, e poi torneremo a casa e ci sarà da abituarsi a una routine e degli spazi tutti nuovi...
      ma la grande per ora è gelosa?

      Elimina
    3. Quando allatto un po' sì, ce l'ho spalmata addosso anche lei... e fa un po' di capricci x attirare la nostra attenzione. Però per ora non considera più di tanto la sorellina, visto che ancora hanno poco modo di interagire... però Franci è ancora piccola, Tommy sarà di certo più consapevole. Io credo comunque che i bambini guardino molto alle reazioni e ai comportamenti dei genitori: se ci vedono tranquilli e ci vedono vivere l'arrivo di una nuova vita in famiglia come una cosa bella e normale, anche loro la vedranno così. Per il cambio di routine... io sto imparando che con i neonati è proprio impossibile trovare una routine famigliare! Vedrai che il vero test sarà al rientro all'asilo, ma ora di settembre si sarà abituato alla sorellina. I ritmi dell'estate aiutano!

      Elimina