lunedì 8 settembre 2014

Ricominciamo!

Diciamocelo, ognuno ha i rientri che si merita... e se in queste settimane ho letto praticamente su tutti i blog di commossi saluti alle vacanze e di più o meno buoni propositi per il nuovo anno lavorativo, qui dalle nostre parti siamo andati un po' contro corrente.

Complice la mia maternità, ci siamo trascinati le vacanze in montagna fino a pochi giorni fa e al rientro non ci siamo fatti mancare proprio niente, dalla vaccinazione della piccola a un giretto in pronto soccorso con la grande (tutto nello stesso giorno, naturalmente!!!). 

Se anche lontanamente mi era balenato il pensiero di pianificare una semplice routine per il rientro, questo non é durato più di cinque minuti... noi siamo grandi fan dell'improvvisazione, a quanto pare!

Eppure le cose vanno avanti, tra qualche giorno Polpetta inizierà l'asilo, io ho già pronta la lacrimuccia da versare di nascosto e il nodo in gola all'idea di lasciarla lì... Maddy è un portento, super mammona, testarda e dolcissima, sveglia e curiosa, ogni giorno una sorpresa... proprio oggi abbiamo iniziato a farle assaggiare la frutta: appena le tolgo il cucchiaio dalla bocca piange disperata!

E inesorabile si avvicina anche il mio rientro a lavoro: meno un mese al giorno fatidico, mese in cui ho accumulato -chissà come!- una lista infinita di cose "che prima che torno a lavoro lo faccio". Ma sono fiduciosa...

Ah sì, e poi ho anche un sacco di voglia di raccontarvi tutte le cose belle che abbiamo fatto quest'estate, dalle idee per trascorrere i pomeriggi piovosi in casa alle scoperte "letterarie" che ci hanno tenuto compagnia in questo agosto montanaro. Quindi spero che le pupattole sincronizzino presto un altro pisolo pomeridiano, così vi racconto tutto!

A presto!

2 commenti:

  1. beh, mi sembri piuttosto carica anche tu!!
    io non vedo l'ora di tornarmene a casa mia (domani!!!! evvai!!!) e recuperare (o meglio crearmi) una mia routine!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Sì in effetti sono bella carica anche io... in bocca al lupo per il ritorno, se poi riesci a trovare una routine, passami la formula magica!

      Elimina