mercoledì 31 dicembre 2014

A volte ritornano!

Cucù! Finalmente si torna a far capolino sul blog! La mia latitanza lunghissima da queste parti non vi avrà di certo fatto passare notti insonni, lo so... ma a me questo spazio é mancato, così come é mancato riuscire a seguire assiduamente tutti i blog a me più cari, quelli in cui mi sento un po' a casa.

Il silenzio del blog ha nascosto dietro le quinte due mesi di corse e nuovi equilibri: il rientro a lavoro, l'asilo, le innumerevoli malattie che Polpetta si porta a casa e che generosamente condivide con la sorellina e anche con me... insomma, ho capito che non ce la posso proprio fare! Non so come facciano le bis (o tris...)mamme con blog al seguito a fare tutto... io é già tanto se riesco a mettere insieme una cena al giorno, figuratevi un po'! Però una cosa l'ho capita, in questi mesi di pausa dalla blogsfera: far progetti con le mie bimbette è praticamente impossibile, dunque ho imparato la filosofia del "take it easy" e a vivere un po' il momento per quello che è, sfruttando fino in fondo tutto quello che l'istante ha da darci (sia anche stanchezza o arrabbiatura, tanto poi passano!).

Intanto le bimbe crescono e stare con loro è sempre più bello. Polpetta ha le prime amichette all'asilo, è finalmente senza pannolino e rivedo sempre più spesso in lei comportamenti e atteggiamenti miei, e mi sembra già una donnina.
Maddy è una patatona di 9 mesi, sempre sorridente e socievole. Sarebbe la bimba perfetta, non fosse che di notte non ci capiamo e ancora ci sveglia quelle 3 o 4 volte...

Il tempo mi sfugge tra le mani ultimamente, ma tra i propositi per il nuovo anno ci ho fatto entrare anche l'intenzione di tornare attiva sul blog, una promessa fatta più che altro a me stessa e che mi auguro di mantenere.
Intanto, buon inizio anno a tutti, con l'augurio che anche tutti i vostri buoni propositi vengano mantenuti nel 2015!

2 commenti:

  1. Bentornata!!!! :-D Vedo che il 2015 è deludente anche per te...niente giorni di 40 ore eh?!? :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, ma la speranza è l'ultima a morire!!! ;)

      Elimina