lunedì 20 maggio 2013

Sabbia bianca da salotto

Allora, avete sfoderato calzoncini corti, sandali e occhiali da sole?!? Ecco, io ho fatto il cambio di stagione negli armadi l'altro giorno e, puntualmente, è tornato l'inverno...
Solidale con quanti si dicono stanchi di questo freddo, in questo ennesimo weekend casalingo all'insegna della pioggia e della febbre di Polpetta la mia voglia di sole e di mare è arrivata a livelli storici.
Sarà per questo che, sabato pomeriggio, con la Nipote in preda a corse folli per il mio salotto e Polpetta che dava i primi segni di cedimento causa malessere, mi sono decisa a portare un po' di estate in casa.
E cosa, per i bambini, fa più estate in assoluto, se non il giocare con la sabbia? E se questa sabbia fosse bianca come quella delle spiagge coralline, non sarebbe stupendo? E se poi fosse proprio a portata di salotto, pronta da sfoderare quando serve? Un sogno!
Insomma, sabato abbiamo avuto l'ardire di farci in casa un pezzo di spiaggia grazie alla Moon Sand che avevo scoperto sul blog di Rita!
Niente di più semplice da realizzare: 8 parti di farina e 1 parte di olio (io ho usato un residuo di olio idratante per bambini). Mescola, mescola, mescola e... fatto!

La Nipote è rimasta incollata alla sedia per un'oretta, trafficando con barattoli, tazzine e cucchiai, divertendosi a fare formine e, sì, anche lanciando la sabbia un po' dappertutto (però è bastato spazzare il pavimento per portare tutto come prima)!


Visto il divertimento della Nipote, direi comunque che un po' di farina sparsa per casa è il male minore.
Però se sperate di soddisfare, almeno un pochino, la voglia di mare con questa sabbia surrogata, devo dirvi che almeno per me non ha funzionato... attendendo tempi migliori, comunque, è una buona consolazione!

Buon divertimento e buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento