giovedì 13 giugno 2013

Creatività applicata al pc: portapenne con pattern fai da te!

Latito, lo so, ma è una settimana strana... Visto che Polpetta a breve spegnerà la sua prima candelina, questo sarà il mio ultimo mese di lavoro a orario ridotto e ne sto approfittando per sistemare le ultime cose ancora "provvisorie" in casa, il che si traduce in zero tempo per pasticciare con colla a caldo, forbici e nastrini...

Inutile dirvi che non ho assolutamente voglia di tornare a lavorare a orario pieno (ringrazio comunque di avere il lavoro, per carità!) e solo all'idea di sottrarre altre due ore della mia giornata a Polpetta mi fa venire una tristezza che non vi dico... Ma forse ci abitueremo presto entrambe, sarà solo questione di riuscire a trovare un nuovo equilibrio... Considerando che da quando lei è nata non sono ancora riuscita a tenere in equilibrio niente, direi che la vedo grigia... ma vi farò sapere!!!

Fatto sta che, avendo poco tempo a casa, sto sfogando la mia vena creativa in pausa pranzo, divertendomi con Photoshop e creando i più diversi motivi per le carte da decoro (per la serie, ma non hai proprio niente di meglio da fare in pausa pranzo?). Ecco sotto alcuni esempi di pattern DIY...

Ed ecco la fine che hanno fatto: appiccicate ad anonimi rotoli di cartone (erano quelli della carta da cucina) per diventare un coloratissimo porta penne da scrivania!


La realizzazione del porta penne è veramente semplice: è sufficiente tagliare il rotolo di cartone ricavandone rotoli più piccoli, di diverse altezze (io avevo a disposizione due rotoli, in questo caso). Prendere la misura di ciascun cilindro sulla carta e ricoprirli (si possono usare anche ritagli di carta da regalo, come ho fatto con il cilindro giallo che sbuca in fondo), poi incollare insieme i cilindri e chiudere il fondo con del cartoncino. Et voilà! Devo dire che il pattern a pois piccoli mi piace un sacco!

  paroladilaura share your link

Nessun commento:

Posta un commento