mercoledì 24 luglio 2013

Benvenuti in cucina...

...ma vi consiglio di sbrigarvi e leggere in fretta questo post, prima che passi Polpetta e distrugga la mia delicatissima creazione! 

Eh sì, perché questa idea-riciclo, nata per non buttar via uno splendido scatolone bianco che girava per casa, si è rivelata, a sorpresa, un bellissimo divertimento per Polpetta. Ma andiamo con ordine...



L'idea originaria era quella di fare un supporto-gioco che ricordasse un piano cottura, per intrattenere la Nipote quando viene a trovarci, perché mi dispiace vedere che si accontenta dei giochi da pupattola che invece fanno impazzire Polpetta.

Così, con due vecchi CD, un paio di tappi, pennarelli e colla ho realizzato abbastanza velocemente la piccola cucina che vedete. Ho anche disegnato sullo sfondo qualche barattolo che le permettesse di giocare un po' più verosimilmente. Attacco tutto con colla e scotch biadesivo e lascio il piano cottura di riciclo a riposare in un angolo della stanza, in attesa della prossima visita della Nipote.

Stamattina però, mentre mi stavo preparando per andare a lavoro, sento Polpetta che traffica in camera, tra gridolini di gioia e "UAU" di stupore (eh sì, mia figlia a un anno ha imparato a dire WOW... E di solito lo dice indicando scarpe... tutta sua mamma!!!). Mi affaccio e la vedo intenta a distruggere pezzo per pezzo il mio scatolone, con un CD in una mano e lo sfondo disegnato nell'altra, con un'espressione concentratissima e tutta divertita a fare il tamburo con lo scatolone!
Come darle torto? L'ho lasciata continuare, tanto poi basta un po' di colla e tutto si sistema!

Questo piccolo progetto ha ottenuto un doppio successo e penso che lo replicherò in chiave "nanetta", nel frattempo oggi pomeriggio riparo il tutto e metterò la cucina in qualche posto sicuro, che non si sa mai!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ahahaha! Hai proprio ragione! A volte le cose più banali sono quelle di maggior successo, anche duplice, in questo caso! ;)

      Elimina
  2. Bellissimo piano cottura!!! Bravissima! : )

    RispondiElimina
  3. carinissima...ma vedrai che tra poco inizierà a divertircisi anche lei!! Tommas aveva 18 mesi quando gli abbiamo fatto la prima cucinetta... è stato amore a prima vista!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico Tommaso, lui sì che è avanti!!! A ben pensarci lei in effetti si è divertita un sacco comunque, a suo modo! è in piena fase esplorativa, è uno spettacolo osservarla! ;)

      Elimina
  4. Un'idea veramente geniale, molto molto carina, complimenti!!!!
    Emi

    RispondiElimina