martedì 30 luglio 2013

Portachiavi di riciclo: da carta fedeltà a... Peppa pig!

Scommetto che anche nei vostri portafogli giacciono dimenticate tantissime carte fedeltà che non usate da anni. Alcune si saranno addirittura incollate alla pelle del portafogli, come succede a me...
L'altro giorno ero in fase pulizia del portafogli (cosa che va segnata sul calendario, perché per quanto mi riguarda è un rito che avviene una sola volta all'anno!) e mi sono ritrovata con un piccolo tesoretto di carte fedeltà da buttare. Però poi mi è venuta in mente questa idea scovata su Pinterest e ne ho preso spunto per realizzare qualcosa di simpatico per Polpetta.
Ecco quindi che è nato il mitico portachiavi di Peppa Pig, oggetto che, per la sua semplicità (e il costo di realizzazione pari a zero, aspetto da non sottovalutare!), farà felici tutte le mamme alla ricerca di gadget della simpatica maialina!



Quello che vi serve è davvero basic: stampa di un'immagine qualsiasi di Peppa Pig, colla stick, bucatrice, forbici e foglio adesivo di plastica trasparente (oppure scotch da pacchi trasparente).

Come vedete nella sequenza a lato, il portachiavi si realizza con pochi, semplici passaggi: incollare l'immagine di Peppa Pig sulla carta fedeltà da buttare (fig. 1), ritagliarne i contorni con forbici abbastanza resistenti, avendo cura di lasciare uno spazio, dove più ci piace, per applicare un foro con la bucatrice, dove poi andrà appeso l'anello del portachiavi (fig. 2), infine ricoprire il ritaglio con la carta adesiva o con lo scotch da pacchi, così da rendere il disegno più resistente e impermeabile (fig. 3).

A me il risultato piace tantissimo! E naturalmente può essere replicato con qualsiasi altro personaggio del cuore dei vostri bambini, l'importante è che l'immagine rientri nelle dimensioni della tessera e che non vi siano contorni troppo dettagliati, così che il ritaglio sia più semplice.

Domani vi farò vedere che fine ha fatto la mia Peppa... inutile dirvi che ha avuto una destinazione completamente diversa da quella che avevo nei miei piani! Tutto merito della mia Polpetta!

A domani!

6 commenti:

  1. Bellissima idea! complimeti!
    Anche noi siamo fans della Peppa!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi sa che Peppa Pig ha più fans del Milan!!! Forza Peppa!!!

    RispondiElimina
  3. Peppa Pig è da noi un'istituzione al punto che le ho dedicato anche un post, un annetto fa che neanche a dirlo è ancora oggi quello che registra il numero più alto di letture ;-p
    L'idea è davvero carina e la terrò a mente, anche perchè ho conservito vari involucri di cartone che rappresentavano la nostra beniamina proprio perchè non si sa mai!

    RispondiElimina
  4. ieri in spiaggia i bambini cantavano peppa pig ehehehe per cui questa idea la trovo super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!! Peppa non ci abbandona nemmeno in vacanza!!! "Ce ne andiamo alla spiaggia hip-hip-urrà.." Tormentone!!!

      Elimina
  5. Brava, mai buttare nulla, tutto può tornare utile! Attendo allora con ansia di sapere cosa riuscirai a realizzare con i cartoni di Peppa Pig!!!

    RispondiElimina