lunedì 2 settembre 2013

La bellezza del ritorno

Ricominciare è faticoso, è proprio vero. Però, a dirla tutta, per me è sempre stato anche molto confortante. In fondo, mi piace tornare a casa e trovare il conforto delle proprie cose e dei propri spazi, riprendere ritmi conosciuti e vedere i volti di sempre. Sarà che sono abitudinaria e un po’ vecchia dentro, ma è sempre bello, per me, partire sapendo che c’è qualcosa e qualcuno che attende il mio rientro. Anche se non sono certa che quella che puntava la sveglia alle 6.30 tutte le mattine, prima delle vacanze, fossi proprio io... Sì ecco, diciamo che non proprio TUTTI i ritmi mi sono mancati! 

Nel frattempo mi sono goduta Polpetta, che in queste vacanze è veramente cresciuta ed è passata dalla fase Nanetta alla fase “bimba grande”. È splendido vedere come si possa cambiare così tanto in così poco tempo! E poi mi sono goduta i riposini al pomeriggio, le mangiate, gli amici e in fondo un po’ anche il lavoro, perché comunque lavorare con il mare fuori dalla finestra è proprio un’altra cosa!

Naturalmente, la mia to-do-list si è inesorabilmente allungata e i progetti nel cassetto scalpitano, quindi spero di avere presto modo (appena i ritmi a lavoro rallentano un po’...) di raccontarvi cosa ho “covato” in quest’ultimo mese.

Intanto, auguro a tutte voi un buon rientro!

Nessun commento:

Posta un commento