venerdì 25 ottobre 2013

Nuovi amici per il bagnetto: ecco la bambolina waterproof!

Eccomi tornata ai post e al mio caro blog dopo una settimana di quelle che ti lasciano senza forze, con notti fatte di poco sonno, tanta febbre e tachipirina e giorni di ritmi serrati in ufficio...
Però fortunatamente è venerdì e tra qualche ora - si spera! - ci si potrà godere un po' di relax!
E quale migliore occasione per regalarsi un bel bagnetto in buona compagnia...



Voglio quindi raccontarvi di questa idea, nata per portare un po' di novità nei bagnetti di Polpetta. La pupattola adora l'acqua e starebbe a mollo nella vaschetta per mezze giornate, con buona pace del raffreddore, della bronchite e di qualsiasi altro malanno che la affligga. I giocattoli "da bagnetto", a cui recentemente si è aggiunta anche una versione acquatica di Peppa Pig, negli ultimi tempi hanno perso un po' di appeal e la signorina ha iniziato ad arrampicarsi dovunque per raggiungere i flaconi di shampoo e bagnoschiuma sparsi sui bordi di vasca o doccia.

Ho pensato di utilizzare proprio un flacone vuoto per realizzare un nuovo giochino da bagno, un'idea che vi ruberà soltanto 5 minuti e che, almeno nel mio caso, ha avuto grande successo anche fuori dall'acqua!

I vostri compagni d'avventura in questa occasione saranno semplicemente un flacone vuoto di bagnoschiuma (io ho usato un campioncino che avevo in casa, dalla forma particolare che ricorda una bambola) e un pennarello indelebile.

Vi basterà disegnare sul flacone i tratti del nuovo amichetto da bagno del vostro bimbo. Io ho realizzato una elegante signorina, totalmente waterproof. Come vi sembra?

Io l'ho realizzata in 3D, quindi ho disegnato i dettagli anche sul retro del flacone e sul lato.

Ed eccola, pronta al tuffo e alle avventure che Polpetta ha in serbo per lei!

Vi auguro un buon weekend di relax!

Con questo post partecipo a "Share your Link" di Parola d iLaura

4 commenti:

  1. Che bella idea Stefi! I miei bimbi non hanno mai avuto compagni di bagno perchè abbiamo solo la doccia e io non ho mai avuto la pazienza di giocare o farli giocare nella misera vaschetta, ma è davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho solo la doccia, ma per ora la Polpetta sta ancora nella vaschetta e si diverte a sguazzare come se fosse nell'oceano!
      Provaci: vedrai che anche la misera vaschetta può riservare grandi soddisfazioni! Baci!

      Elimina
  2. molto utile e carina per i bambini. Il bagnetto lo facciamo ancora...quando vogliono sentirsi piccoli ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi, ogni tanto c'è proprio bisogno di tornare piccoli! :)

      Elimina