giovedì 23 gennaio 2014

Porta foto al sapore di caffè

Questi vasetti porta foto sono nati in una domenica pomeriggio in cui mi sono imposta qualche ora di riposo che, nel mio caso, si traduce nel trovare qualcosa da fare stando ferma sulla sedia e sfuggendo alla tentazione di riordinare il disordine cosmico che si accumula in casa durante la settimana.

Così ho dedicato forze e attenzione a questo progetto, un piccolo "comfort-craft" che mi ha rallegrato la domenica piovosa e ha abbellito la mensola della mia cucina!

Spero vi piaccia e spero che la facilità di realizzazione vi faccia venir voglia di replicare l'idea!



Occorrente:


- vasetti di vetro piccoli
- spago
- piccoli elastici
- quadrati di stoffa e nastrini decorativi
- filo metallico
- chicchi di caffè
- forbici e colla a caldo

Come fare: riempite i vasetti di vetro (precedentemente lavati e asciugati) con i chicchi di caffè, aiutandovi con un elastico fissate la stoffa sul tappo e ricoprite l'elastico con lo spago. Potete abbellire il punto in cui annodate lo spago con un fiocchetto o un chicco di caffè. Aiutandovi con la colla a caldo, fissate in cima a ciascun vasetto il filo metallico arrotolato in modo che possa reggere una fotografia. Sempre con la colla a caldo, fissate alcuni chicchi di caffè alla base del filo metallico, così da ricoprire l'attaccatura.

Ecco il risultato finale (un po' flashato...):


Questo il dettaglio del fiocco:


Che ne dite...


...posso offrivi un caffè virtuale? ;)

2 commenti: