lunedì 4 marzo 2013

Il the dei matti - seconda puntata

Ecco, come anticipato, la seconda parte del tutorial per realizzare un set da the di feltro per indimenticabili colazioni o merende invitate dai nostri Nanetti!

Dopo i biscotti perfetti per la colazione, eccoci a pasticcini e bustine per il the.
I pasticcini sono decisamente i miei preferiti: colorati e morbidosi, grazie all'imbottitura di cotone, fanno proprio venire voglia di assaggiarli! Per realizzarli vi serve:
- feltro di vari colori (io ho usato marrone scuro, rosa e rosso)
- ago e filo
- cotone o imbottitura
- colla a caldo
Ho inizialmente tagliato le sagome nel feltro: io ho fatto come vedete nella foto, ma non ci sono regole, anzi, vi consiglio di ritagliare le forme che più vi piacciono! Ho poi cucito la glassa rosa alla base marrone, inserendo tra i due strati di feltro un po' di cotone. Infine, ho attaccato il dischetto di feltro rosso con la colla a caldo. Ecco il risultato: invitanti, vero?


Per il perfetto set da the non potevano, naturalmente, mancare le bustine per l'infusione. Le ho realizzate seguendo i suggerimenti di Rita di "Faccio e disfo", riempiendo però le bustine con piccole lenticchie e realizzandole con una stoffa da imballaggio che avevo in casa anziché con il feltro bianco. La stoffa da imballaggio che avevo sotto mano (era la custodia di una cornice d'argento...) mi ricordava molto il colore e la consistenza delle vere bustine da the, dunque l'ho preferita al feltro bianco.
Che ve ne pare?

Ecco infine il set da the completo: direi che siamo pronti per invitare Alice, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto!!! 


Nessun commento:

Posta un commento