martedì 26 febbraio 2013

Un posto per la posta...

Ho traslocato da poco e sono ancora nella fase di orientamento in spazi e dimensioni che non sento esattamente come miei.
Mi succede ancora molto spesso che, quando cerco all'improvviso qualcosa, mi viene nitidamente in mente dove l'avevo conservata nella casa vecchia, ma non ho la minima idea dell'angolo della casa nuova in cui l'ho attentamente nascosta...
Questo mi è accaduto soprattutto con la posta: avevo accumulato buste e bustine un po' in ogni angolo, ma stavo già per smarrire i vari appiccichini della patente, del libretto della macchina e via dicendo...
Dunque mi sono rimboccata le maniche e ho realizzato questo utilissimo porta-posta!!!

Approfittando del pisolo pomeridiano di Polpetta, mi sono armata di forbici, cartone, stoffa e colla a caldo e ho dato vita a un contenitore a più tasche che ha trovato tempestivamente posto su un gancio ancora vuoto appeso dietro la porta della cucina.
Naturalmente, nel bel mezzo del mio lavoro di taglia e incolla, Polpetta si è svegliata... così l'ho "parcheggiata" sulla sua seggiolina ed è stata lì buona buona a osservarmi, mentre le raccontavo cosa stavo facendo: mi guardava seria e un po' perplessa, ma ogni tanto mi regalava un sorrisone ancora assonnato (io li ho interpretati come cenni di approvazione, così considero un po' anche suo questo piccolo progettino!)...


Vi spiego in brevissimo come ho fatto: sono partita da un cartoncino abbastanza spesso che ho utilizzato come supporto su cui incollare la stoffa. Ho fatto in modo che la stoffa restasse un po' "abbondante" sul fronte del cartoncino, così da poterla piegare al centro e realizzare due tasche. Ho fissato dapprima la stoffa sulla parte posteriore del cartone e ho poi incollato la parte centrale sul fronte. Fatto!!! Vi basterà apporre un nastro, bucando il cartone alla distanza che desiderate, per appendere il tutto alla parete.

Polpetta, con uno dei suoi bei sorrisi, mi ha consigliato di apporre il cuoricino per rendere il tutto più bello: secondo me ha proprio avuto una bella idea!!!

Nessun commento:

Posta un commento