venerdì 1 marzo 2013

Il the dei matti - primo tempo

Il gioco per i bambini è una cosa seria, è, di fatto, il loro lavoro, è ciò con cui si esprimono, l'ambito in cui si fanno le ossa prima di affrontare il mondo. Il gioco è fantasia, libertà di espressione e per i bimbi assume una sacralità e una serietà che a volte ci sorprende.
Ecco perché ho scelto di regalare alla mia Nipotina, per il suo secondo compleanno, un set da the in feltro e stoffa che le permettesse di giocare DAVVERO a bere il the...

Devo ammettere che mi sono messa al lavoro un mese prima: dovevo approfittare delle nanne di Polpetta per incollare e cucire (inutile dirvi che lei si svegliava non appena accendevo la colla a caldo... sigh!) e mi sono presa un buon margine di tempo, ma sono certa che in condizioni normali il tutto è più veloce da realizzare!

Partiamo da qui: mia nipote ha da poco scoperto le gioie dell'inzuppare i biscotti dentro al the. Lei li lancia proprio, tutti interi, nella tazzina e poi ripesca i pezzi mollicci con il cucchiaino. Si diverte un mondo e i suoi preferiti sono (come dice lei) gli "ABBACCI"... Come potevo non realizzarle proprio il suo biscotto preferito?
Farlo è molto semplice: feltro marrone scuro e feltro coloro biscotto, ritagliati e poi incollati per formare un abbraccio.

Semplice, vero? I biscotti con le gocce di cioccolato lo sono altrettanto: basta ritagliare la forma del biscotto nel feltro marrone chiaro e incollare poi piccoli cerchietti di feltro scuro. Hmmmm!!!

I miei preferiti però rimangono quelli con le stelline di glassa: per farle ho utilizzato una carta da imballaggio che avevo in casa, fissandole al feltro con la colla a caldo. La carta da imballaggio dà proprio l'idea del lucido della glassa: ottimo risultato!

Prossimamente vi mostrerò il set completo... con pasticcini e bustine di the!

Nessun commento:

Posta un commento