giovedì 18 luglio 2013

Ricordi appesi a un filo... ma con stile!

Quando viaggiamo, io e il SuperPapi abbiamo l'abitudine di portarci a casa una foto, una stampa, una cartolina o un quadretto da appendere a casa, per avere visibili ogni giorno le tracce dei nostri passi per il mondo.
Dopo il trasloco ho raccolto tutte questi ricordi di viaggio e li ho accumulati su uno scaffale, in attesa di una collocazione pratica e degna delle vacanze che ricordano.

Qualche settimana fa avevo sistemato le tristi bacheche di sughero che si trascinano da anni di casa in casa, con l'idea di utilizzarle per la cucina o per qualche angolo dimenticato. Poi però il risultato finale, a mio avviso carino, mi ha fatto venire l'idea di utilizzarle nello studio proprio per raccogliere i ricordi di viaggio.
L'unica pecca è che mi sarebbe dispiaciuto forare le stampe e le cartoline con le puntine, così ho pensato di "stendere" tutte le immagini con mollette varie, per ottenere il risultato che vedete in foto.



Ho semplicemente tirato un filo di spago tra due puntine, fissate alla stessa altezza (per un risultato preciso e per evitare fili storti, vi consiglio di prendere le misure con un righello). Finalmente le cartoline di Parigi, Buenos Aires e il meraviglioso panorama della mia adorata Roma hanno occasione di mostrarsi!

Appena avrò un paio di orette libere (dunque forse nella prossima vita) metterò mani, carta e colla sulla bacheca gemella, che giace ancora intonsa nello scatolone dei quadri da appendere...

Come immaginerete, le foto accumulate sullo scaffale sono ancora un bel po'! E visto che le vacanze incombono e che io non so resistere al fascino un po' retrò delle cartoline, mi sa che se ne accumuleranno ancora!

6 commenti:

  1. Questa delle foto appese in bacheca è davvero una bella idea. Anche noi portiamo sempre uno o più ricordi dalle vacanze ma di solito sono oggetti, cibarie, magneti e altri prodotti d'artigianato con cui decoriamo la nostra casa.
    Mi piace il tuo blog, è stato un piacere averti conosciuto!

    RispondiElimina
  2. Ecco, adesso mi commuovo... quanti complimenti! ma grazie! Naturalmente anche nel mio caso le cibarie sono tra i must dei ricordi di viaggio, però per fortuna quelle raramente si accumulano negli armadi! A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Anche noi facciamo foto ovunque andiamo e spesso recupero materiale informativo, volantini o altro ma poi finiscono nel cassetto...ma questa e' proprio una bella idea da scopiazzare!! Buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, chissà che non sia l'occasione per fare un po' di spazio nei cassetti e far posto ai ricordi di nuovi viaggi! Buona settimana a te!

      Elimina
  4. l'acquerello di roma è bellissimo!!! :-D

    RispondiElimina
  5. vero vero!!! E tra l'altro è anche il ricordo di una bellissima vacanza a Roma! So che l'ho già detto mille volte, ma io amo follemente Roma! :)

    RispondiElimina