mercoledì 20 novembre 2013

Basta poco per far Natale...

So che siamo in tanti a essere già in fermento per Natale. Sono tante le cose che mi piacciono di questo periodo, dall'atmosfera delle giornate in famiglia al pensiero per i regalini da fare...
Ma la cosa che, per me, fa più Natale in assoluto sono le luci. Le luminarie nelle strade, le lucine sull'albero o semplicemente la fiamma di una candela rendono tutto speciale e un po' magico...



Così, complici le giornate che si accorciano e il buio che cala già alle 5, l'altra sera ho pensato di mettermi all'opera per realizzare una lanterna di Natale riciclosa. Anche stavolta la mia scelta è caduta sul cartone di recupero. Vi illustro di seguito i pochi, semplici passaggi per realizzare la vostra speciale lanterna natalizia.

Occorrente:
- scatola di cartone di piccole dimensioni
- matita, gomma e righello
- taglierino

Ecco i passaggi:



















Ecco pronta la vostra personale lampada natalizia: vi basta inserire all'interno una candelina (contenuta in un vasetto di vetro per evitare eventuali bruciature del cartone) per iniziare a sentire più vicina la magia del Natale!

I soggetti che ho realizzato sono veramente basilari, perché l'effetto più bello di questo tipo di lanterna lo si ottiene, a mio parere, proprio con i riflessi che gli intagli creano sui muri intorno alla lampada... Per questa ragione non è necessario che i dettagli siano precisi e ricchi, è sufficiente una forma basic, anche dai contorni incerti come nel mio caso, per ottenere comunque un effetto magico!

Noi domenica l'abbiamo posizionata fuori dalla finestra del salone: Polpetta ne era affascinata, mentre sarei curiosa di sapere cosa abbiano pensato i vicini vedendo la lampada natalizia già piazzata in bella vista... Eheheh!!!

Nessun commento:

Posta un commento