venerdì 31 gennaio 2014

Baby room restyling: quadri fai da te

Visto l'arrivo della nuova bimba ho deciso che è giunto finalmente il momento di migliorare un po' l'aspetto e l'estetica della stanzetta che ospiterà Polpetta e la sorellina.
Certo, scordatevi l'immagine delle camerette perfette che spopolano su certi blog nord europei o americani: super coordinate, con pantoni di colore scelti in base a studi di design e rispettati fino all'ossessione... No, ve lo dico subito, io non ce la posso fare! Sono scoordinata di natura ed è inevitabile che anche lo stile della cameretta ne risenta!

Vi basti sapere che l'unico elemento d'arredo aggiunto alla cameretta (oltre a un grandissimo armadio che abbiamo ereditato dai precedenti proprietari) è la libreria Billy che vedete nella foto qui accanto, già personalizzata con i profili delle principesse Disney di cui vi ho raccontato tempo fa... Anche la libreria Billy passerà tra le mie grinfie, promesso...!



Ad ogni modo, mi piacerebbe aggiungere qualche dettaglio personalizzato (e quindi un minimo fai-da-te) alla stanza e sto spulciando il web (Pinterest santo subito!) alla ricerca di spunti semplici e low cost. Non dimenticate che ho BEN DUE MESI di maternità da impiegare prima dell'arrivo di Polpettina2!

Oggi ho scovato qui questi bellissimi free printable, personalizzabili online in pochi secondi sia nella scelta del colore (vorrete forse appendere un quadro che non sia coordinato con il mood della vostra cameretta, giusto?!?) sia ovviamente per quanto riguarda il nome del piccolo/a.

Io ne ho stampato uno per Polpetta, in formato A3, visto che le pareti della cameretta sono tuttora prive di quadri significativi (a parte quello che ospita la bellissima stampa che avevo ricevuto tempo fa da Francesca Fioriintesta).
Come vi sembra?


Naturalmente ho stampato anche il nome della sorellina che, però, resta ancora top secret...
Ora devo soltanto trovare una cornice adatta e presto saranno appesi in camera.

Credo sia anche una simpatica, semplice ed economica idea regalo per i nuovi nati: cosa ne pensate?

PS: ricordatevi di partecipare al mio giveaway! Su, su, non siate timidi... :) 

4 commenti:

  1. Sì, sono d'accordo! Hai avuto proprio una bellissima idea! E anche le principesse mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;) Tante volte le cose semplici ed economiche sono le scelte migliori!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? Però non c'è gara: in bellezza vince centomila volte la tua stampa, tutti quelli che entrano in cameretta la notano e mi chiedono da dove viene! :)

      Elimina