lunedì 29 aprile 2013

Bamboline di carta per bimbe “fashion victims”

Altro weekend piovoso, altra domenica chiusi in casa a guardar fuori dalla finestra, sperando che il sole facesse capolino tra le nuvole nere di temporale... inutile dirvi che sono state speranze vane! Non avendo modo di sfogarmi sul giardinaggio e nelle passeggiate all'aperto, ho approfittato del pisolo pomeridiano di Polpetta per realizzare un velocissimo giochino che avevo scovato venerdì su Pinterest.

Si tratta delle “cone dolls”, ovvero le bamboline-cono, scaricabili gratuitamente dal geniale sito mrprintables.com (clicca qui per il link diretto alla pagina dedicata alle “cone dolls”) e realizzabili con pochissimi materiali a disposizione (dunque, anche dalle “allergiche” a colla a caldo e affini!).

Devo dire che non so se mi sono divertita più io a farle (e a giocarci!) che la Nipote... ma andiamo con ordine!

Ecco l’occorrente:

- stampe delle cone dolls, scaricabili cliccando qui
- cartoncino sottile di recupero - io ho usato quello che sta al centro dei rotoli di carte regalo... l’avevo conservato da Natale e finalmente gli ho dato una ragion d’essere!!!
- colla stick e forbici
BASTA! Davvero basic, come vi avevo promesso!

Il procedimento è così semplice che quasi è superfluo spiegarlo: è sufficiente incollare i fogli al cartoncino (così da dare maggiore stabilità alle bamboline, soprattutto se sono destinate a Nipoti di 2 anni in piena fase “faccio io!!!”) e poi ritagliare le sagome, incollandole come indicato nei printables.

E ora... pronti per giocare!!!
Potete preparare le bamboline per una serata danzante...

... oppure per un pomeriggio di shopping tra amiche!

Pronte per il cambio d’abito? “E ora cosa mi metto?”

Divertentissimo!!! Appena la Nipote ha messo gli occhi e le mani su questi conetti di cartone, ne è diventata letteralmente dipendente... credo le sia piaciuto più che altro il fatto che con una semplice mossa (impilare i coni uno sull'altro) si potesse ottenere un risultato di senso compiuto (ovvero, cambiare il vestito a una bambolina), così ha giocato tranquilla con le sue nuove amichette. Ottima idea per un pomeriggio di pioggia!
Credo che l’idea sia comunque replicabile anche per bimbe più grandi, sono certa con ottimi risultati: i vestiti potrebbero essere arricchiti con bottoni colorati, nastrini o pizzi, e per le più creative potete anche preparare dei modelli di vestito bianchi, da far decorare a piacere alle stiliste in erba!

Buon divertimento allora, e buona settimana a chi passa di qui!

Nessun commento:

Posta un commento