martedì 30 aprile 2013

Fairy Garden - una fattoria dove non te l'aspetti...

Dal traguardo dei 9 mesi in poi, Polpetta ha iniziato a dare sfoggio di un ricco vocabolario di versi e versetti di senso compiuto. Ha iniziato blaterando "PA-PA-PA-PA..." per poi passare al "MA-MA-MA-MA" e, naturalmente, all'immancabile "AAAHHMMMM!!!", sempre associato alla parola "pappa".

Da una settimana a questa parte, però, il vocabolario di Polpetta si è arricchito di un suono che si è rivelato molto più che una semplice combinazione di vocali, ovvero "IA"! Eh sì, perché se inizialmente un solo "IA" è stato interpretato come uno "ZIA", poi ha assunto i più svariati significati: "IA-IA" indica la fattoria, cioè il gioco con i pupazzetti e gli animali che è stato gentilmente offerto da mia sorella ("IA" Cri); ma "IAIA" tutto attaccato invece indica la cuginetta... insomma, a noi "IA" ha aperto un mondo!

Sarà per questo che, durante questi giorni di pioggia costretta in casa, per inventarmi qualche novità e stupire una Polpetta sempre un po' irrequieta (quando vede qualcuno aprire la porta si dimena come se volesse correre fuori, poverina!) ho fatto mia una bella idea di Rita di Faccio e Disfo e ho così realizzato un fairy garden a prova di nanetta di 9 mesi!

Inutile dirvi dove è caduta la mia scelta quando si è trattato di cercare dei degni protagonisti del mio fairy garden da salotto: ovviamente, nella "IA"!

Ho quindi approfittato del fatto di aver appena rinvasato le piante da salotto per dare un po' di vita al grande vaso grigio in cui ho sistemato il mio tronchetto.
Ecco dunque un bel pascolo, attraversato da un ruscelletto cristallino e con un laghetto blu!

Il contadino porta al pascolo la mucca sulle rive del ruscello, al povero cavallino invece restano i lavori pesanti, mentre il maiale si diverte rotolandosi nel fango!


Polpetta ha osservato attentamente la scena, incuriosita. Poi ha allungato una manina e, tra tutte le cose presenti nel vaso, ha afferrato... le pietruzze azzurre? No... I sassi? Nooo... Ah, allora forse i giochini... No, neanche quelli: lei ha afferrato un cespuglio di muschio umidiccio e se lo è pasticciato con grande soddisfazione tra le mani! Bella della mamma!

Con questo post partecipo al Fairy Garden Contest di Faccio e Disfo.

2 commenti:

  1. Brava Stefi! Troppo caruccio!!! bè, ma il muschio è decisamente IRRESISTIBILE! Un bacione a te e a polpetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefi cara oggi è il giorno delle votazioni! Avvisa tutti e in bocca al lupo!
      http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/05/e-giunto-il-momento-di-votare.html

      Elimina