mercoledì 31 luglio 2013

Un portafogli con sorpresa - ovvero, come intrattenere i pupi in viaggio

Nel post di ieri vi avevo anticipato che la mia Peppa Pig aveva avuto una collocazione alternativa rispetto alla funzione di portachiavi per cui era nata. Sì, perché con le vacanze all'orizzonte, mi sono messa alla ricerca di un'idea che potesse intrattenere Polpetta durante gli spostamenti (specialmente in aereo) e in occasioni in cui non avrò modo di portare con me una borsa carica di libri e giochini.

Ho così trovato su Pinterest questa idea, a mio avviso geniale, che sta in borsetta e che si può realizzare in pochissimo tempo, personalizzandola in base ai gusti del proprio pupo. Ecco quindi che è nato il mio "busy wallet", ispirato alle americanissime "busy bags", per cui la mia Polpetta è ancora troppo piccola. L'idea del portafogli mi è piaciuta subito perché generalmente è un oggetto che i bambini trovano sempre molto attraente: pieno di tasche e cerniere, si presta perfettamente per nascondere al suo interno tante piccole sorprese.



Ecco come ho composto il mio: Peppa Pig ricavata da una vecchia carta fedeltà, Principesse Disney da attaccare al portafogli con le clip (qui trovi l'immagine da stampare), un libretto personalizzato per la mia Polpetta, realizzato seguendo questo tutorial, e due simpatiche bamboline di legno, di cui vi racconterò il tutorial presto... voi intanto iniziate a collezionare bastoncini di gelati e ghiaccioli, perché torneranno utili!

Come vedete, il portafogli ha riscosso un buon successo: Polpetta l'ha esplorato interessata (notare i piedini arricciati, segno di massima concentrazione!), togliendo dalle tasche tutto ciò che trovava, dimostrando una preferenza per Peppa (la abbraccia anche, tenerissima!!!) e per le bamboline di legno.



Assolutamente da mettere in valigia, rigorosamente nel bagaglio a mano!

Con questo post pre-vacanze vi saluto, stacco per un po', anche dal blog, e mi godo il meritato riposo. Ci risentiamo al mio rientro, sperando di trovarvi tutte rilassate e ricche di idee per iniziare una nuova stagione!

Buone vacanze!

2 commenti: