venerdì 8 marzo 2013

8 Marzo

Essere donna è qualcosa di troppo complicato da spiegare. Ci sono gli sbalzi d'umore, c'è la frenesia del fare, il dover pianificare le giornate incastrando cento impegni, le incombenze casalinghe, il desiderio di avere del tempo per sé e la concreta presenza dei piatti da lavare che si accumulano nel lavandino...

Essere donna ti fa vedere le mille sfumature del mondo, perché non esiste nulla di uguale, perché ogni cosa merita di essere guardata fino in fondo, nella sua unicità e nel suo essere speciale.

Essere donna ti permette di ospitare una vita, significa accettare che il proprio corpo cambi, che segua un disegno che non sappiamo nemmeno noi, insegna ad affidarsi completamente a un disegno che non è nostro, e che non lo è mai, ma che è comunque sempre buono.

Essere donna significa imparare ad accettare che anche un paio di scarpe possa cambiarti la vita (e chiedetelo a Cenerentola, se non è vero!), e questa sarà la prima cosa che insegnerò a mia figlia, appena riuscirò a infilare qualcosa che somigli a una scarpetta sul suo piedino grassoccio!!!



Tanti auguri, donne!!! Ma soprattutto, tanti auguri alla mia Polpetta!

Nessun commento:

Posta un commento