martedì 19 marzo 2013

Auguri al SuperPapi!

I SuperPapi sono una specie in via d'estinzione: prima di diventare papà, vivono le loro vite tranquille tra calcetto, amici, uscite, penniche sul divano e sonore dormite fino alle 10 delle mattine di festa. Al di sopra di ogni sospetto, quando il pupo é ancora nel pancione guardano la mamma-mongolfiera con quell'aria da "coraggio, sei solo incinta, non sei mica malata!", ben consci che il conto alla rovescia che li porterà al giorno in cui la loro vita cambierà per sempre si fa sempre piú breve...

E poi si trasformano: faticano nel travaglio, assistono, prendono tra le braccia quei cuccioletti come se non avessero mai fatto altro nella vita... in silenzio finiscono di sistemare la cucina quando la mamma crolla alle 8 sul divano insieme al pupetto, cambiano pannolini, cantano canzoni, saltellano per casa alle 4 del mattino cantando improbabili nenie da sagra di paese, e tutto solo per essere diventati PAPÁ.

Noi, Polpetta ed io, siamo fortunate: i SuperPapi sono in via d'estinzione, ma ne abbiamo trovato uno e non possiamo che ringraziarlo per essere cosí Super!

Tanti auguri per la tua prima festa, caro SuperPapi!

Nessun commento:

Posta un commento