lunedì 11 marzo 2013

Il fai da te della domenica: porta spazzolino home made

Come trasformare un vasetto di vetro in un porta spazzolino

Avevo tanti progetti per il weekend appena passato, ma come sempre quando si hanno figli piccoli non sempre tutto va secondo i nostri piani... E forse è anche un po' questo il bello: imparare a farsi sorprendere e a godere di quello che ti dà ogni giornata, anche se non segue esattamente il disegno che avevamo in testa! Ma quante cose abbiamo da imparare dai nostri bambini? 

Restando in casa praticamente tutto il weekend, ho deciso che sarebbe stato carino impegnare mezz'oretta per porre rimedio a quelle situazioni provvisorie tipiche da post-trasloco, quelle del tipo "mah sì, appena posso lo metto a posto" che poi trasformano soluzioni precarie in sistemazioni definitive. Ieri è stata la volta dei bagni. Dopo ripetuti blitz nei vari grandi magazzini per casalinghe disperate, ho deciso che in commercio non esistono porta-spazzolini con un decente rapporto qualità-prezzo (che, diciamocelo, spendere 20€ per un aggeggio dove riporre spazzolino e dentifricio è veramente uno spreco...!). Allora ho pensato che non sarebbe stato male dare nuova vita a qualche vasetto di vetro che avevo previdentemente conservato (e che aveva superato indenne anche il trasloco, incredibile!!!). 

Ho così prodotto due porta-spazzolini diversi, uno per il bagno della taverna e uno per il bagnetto degli ospiti. 
Come ho detto, per realizzarli non ci ho messo più di mezz'ora e ho utilizzato materiale che avevo già a casa: 
- vasetti di vetro di diverse dimensioni
- nastri colorati (io ne avevo avanzati alcuni da Natale e li ho riciclati!)
- pietre colorate o altro materiale decorativo (bottoni, pezzi di feltro, pailettes, in base ai vostri gusti!)
- colla a caldo

Sono partita senza avere in testa un progetto preciso (e forse si vede...), mi sono lasciata ispirare man mano che incollavo i vari oggetti.
Ecco il porta-spazzolino per il bagno della taverna: 
Ed ecco invece quello che ho realizzato per il bagnetto ospiti... 

...pronto per fare bella mostra di sé accanto al lavandino:

2 commenti:

  1. troppo carino!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina