giovedì 21 marzo 2013

Segnalibro con foto, il regalo di Polpetta al suo SuperPapi

Ecco qui, riesco finalmente a trovare cinque minuti per postare il tutorial del regalo che Polpetta ha "voluto" fare al SuperPapi per la festa del papà!
Premetto che la scelta è stata proprio difficile. Il SuperPapi meritava davvero un bel regalo, e Polpetta è ancora troppo piccola per coinvolgerla nella creazione di un progettino di quelli che spopolano su internet (tipo disegnini, libricini, bigliettini e via dicendo...). Eliminata tutta questa categoria di regali, poco restava alla nostra fantasia... E quindi ci siamo chieste: "cos'è che ama il SuperPapi alla follia, dopo Polpetta e la mamma (e forse anche dopo la salsiccia...)?". Risposta: I LIBRI! 
Ecco quindi l'idea di regalargli la gioia di avere il faccino di Polpetta tra le pagine degli innumerevoli volumi che si accumulano sul suo comodino: il segnalibro di feltro porta foto!

Avevo visto su Pinterest un segnalibro simile e l'ho riadattato in versione porta foto per l'occasione. Un'idea tutta mia che si è rivelata vincente, dunque doppia soddisfazione!

Materiale occorrente: 
- Feltro di vari colori
- Fogli plastificati
- Colla a caldo
- Fotografie

Ecco come si fa: 



Ritagliate nel feltro colorato un quadrato per la base del segnalibro e un triangolo per creare la fessura in cui infilare le pagine. All'interno del triangolo, ricavate una finestrella da cui poi dovrà vedersi la fotografia. La finestra può essere della forma che preferite, in base al tipo di foto che volete utilizzare.



Io ho protetto la fotografia con della carta plastificata (quella utilizzata per le plastificatrici), l'ho fissata con la colla a caldo al feltro di forma triangolare e chiusa sul retro con del cartoncino (sempre usando la colla a caldo). Infine, sarà sufficiente incollare quanto realizzato al quadrato di feltro (naturalmente solo su due lati, mi raccomando!!!): et voilà!



Facile, vero? Ancora auguri al SuperPapi!!!
(ora c'è solo da sperare che i segnalibri non finiscano tra le pagine de "I Fratelli Karamazov"... altrimenti ne usciranno solo quando Polpetta sarà maggiorenne!)

Nessun commento:

Posta un commento